25 Aprile 2025
Diario di bordo – Giorno 1 & 2 | Under 12 al Mirabilandia Volley Cup
Il gruppo Under 12, accompagnato dai coach Matteo, Sara e Andrea, è partito ieri mattina da Povo in direzione Cattolica per partecipare al torneo di Mirabilandia. Il viaggio, affrontato con un furgone e tre macchine, è stato tranquillo, animato dall’entusiasmo delle ragazze e dello staff.
Dopo l’arrivo e la sistemazione in hotel, è seguito il pranzo, rigorosamente in spiaggia, per approfittare del bel tempo e vivere un primo momento di relax e condivisione. Il mare, sorprendentemente caldo, ha regalato un pomeriggio sereno, fatto di giochi, chiacchiere e una passeggiata sul lungomare.
Non è mancata la tappa in gelateria per un meritato gelato, prima del rientro in struttura. La serata è stata dedicata alla convivialità e al riposo, in vista delle partite in programma per il giorno successivo.
Oggi è andato in scena il primo giorno ufficiale di torneo: sveglia presto, colazione alle 7 e poi subito in campo per due partite intense e di alto livello. La prima gara si è conclusa con una vittoria al tie-break dopo un inizio complicato. Tutto il gruppo ha dato il proprio contributo, comprese le atlete meno abitualmente protagoniste, e lo staff si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato.
Dopo il pranzo in hotel, il pomeriggio è proseguito in spiaggia, tra giochi sul campo da beach montato dallo staff, momenti di relax, raccolta di conchiglie e chiacchiere. In serata, spazio a una riflessione tecnica e mentale sul percorso della giornata, conclusa con un momento di condivisione tra atlete e allenatori.