Sabato e domenica a Tesero si è svolta la Coppa Italia del Ski Nordic Festival a Tesero
Sabato la pioggia battente ha costretto gli organizzatori a sospendere le qualifiche per motivi di sicurezza. Il tracciato di skicross caratterizzato da slalom salti e gobbe allestito presso lo stadio del fondo di Tesero si è rivelato motivo di parecchie cadute a causa delle condizioni meteo avverse.
Domenica è stato dato il via ad una mass start su un circuito di 1,5 km da percorrere più volte con un nuovo format di giri alternati di 1.5km: i pettorali pari facevano prima il “giro rosso” e poi il “giro verde”, i pettorali dispari al contrario. Tutto ciò per scongiurare una gara troppo tattica.
Di seguito il commento di Marco Baldo: nella Coppa Italia del Ski Nordic Festival di Tesero segnalo l'ottimo rientro in campo nazionale con il 3° posto di Agata Marchi nella Gimkana ed un 7° nella mass start (2a trentina).
Un 12° nella Gimkana di Andrea Gremes e 25° nella mass start. Maria Eugenia Boccardi è 40a nella Gimkana (senza la caduta si trovava all'ottavo-decimo posto dai rilevamenti cronometrici in pista) e 18a nell'individuale (2a trentina), Edoardo Foradori è 36° in Gimkana e 43° nell'individuale mass start, 28° Francesco Campi nella mass start, 32° posto di Beartici Sara e di Mattia Trentini nella mass start e 36° posto per il senior Zeni Marco.
Foto: Elena Gottardini