Ci eravamo lasciati con la notizia dell’annullamento dell’ultima giornata dei Campionati Italiani Giovani a Falcade e della gimkana a Campo Carlo Magno. L’evolversi dell’epidemia ha portato il Governo e la FISI a prendere misure via via più restrittive, che hanno comportato l’annullamento di tutte le competizioni, degli allenamenti e la chiusura anticipata delle piste da sci per cercare di contenere il diffondersi del contagio e quindi il sovraffollamento delle strutture sanitarie (al collasso nelle prime regioni colpite).
Il nostro club ha subito messo al primo posto la sicurezza degli atleti, conformandosi immediatamente a tutte le disposizioni emanate (a volte addirittura anticipandole): dispiace ovviamente una chiusura così repentina della stagione che stava andando alla grande, ma confidiamo che i nostri comportamenti virtuosi nel momento del bisogno possano far tornare la normalità in tempi più rapidi possibili.
Vogliamo comunque ricordare che molti dei nostri atleti (quasi il 25% del totale del Comitato Trentino) erano stati convocati per i Campionati Italiani di categoria. Li nominiamo per dar loro un po’ di morale: come detto dai tecnici il grande lavoro atletico e tecnico svolto in questa stagione darà sicuramente i propri frutti la prossima.
Convocati Giovani-Junior: Maria Eugenia Boccardi, Eleonora Tita, Alessandro Morelato
Convocati Allievi: Elisa Cozzitorto, Francesca Revolti, Linda Conforto, Elisa Di Cicco, Lorenzo Boccardi, Riccardo Foradori, Alessandro Gremes, Sebastiano Maestri
Convocati Ragazzi: Emma Benamati, Gaia Leoni, Andrea Tita, Andrea Morelato (riserve Margherita Revolti, Marianna Bonmassar)
Ricordiamo inoltre che Maria Eugenia Boccardi è arrivata ad un passo dalla convocazione ai Mondiali Juniores do Oberwiesenthal.
Speriamo a breve di potervi dare notizie positive, per ora un augurio a tecnici, atleti e genitori di uscire da questa vicenda ancora più forti e positivi di prima.
S.B.