Dopo un’estate ed un autunno di allenamenti a secco e solo con un paio di sciate nelle gambe i nostri Aspiranti U18 convocati dal Comitato Trentino hanno partecipato alla prima tappa del circuito di Coppa Italia 2020/21 alla Nordic Arena di Dobbiaco. Un metro di neve ed un sole splendente hanno dato il benvenuto agli atleti che si sono confrontati sulla stessa pista che ospiterà due tappe del Tour de Ski di Coppa del Mondo il 5 e 6 gennaio prossimi.
Sabato 12 si è disputata una gara individuale a tecnica libera (5 km per le U18 F, 10 per gli U18 M), mentre domenica 13 è andato in scena l’inseguimento in tecnica classica nella stessa distanza del giorno precedente. Presenti tutti i migliori atleti italiani delle varie categorie, i risultati dei nostri Aspiranti sono stati per lo più soddisfacenti considerando l’inizio stagione: ci sarà tempo di confrontarsi ulteriormente.
Di seguito i risultati dei nostri atleti convocati:
Revolti Francesca (19 TL, 19 totale)
Cozzitorto Elisa (32 TL, 28 totale)
Conforto Linda (36 TL, 35 totale)
Boccardi Lorenzo (33 TL, 42 totale)
Foradori Riccardo (45 TL, 35 totale)
Gremes Alessandro (65 TL, 53 totale)
Morelato Alessandro (81 TL, 67 totale)
La copiosa neve scesa i giorni scorsi consentirà lo svolgimento di allenamenti regolari alle Viote del Bondone, permettendo di accumulare preziosi chilometri in vista delle prossime competizioni: ricordiamo che tutte le gare a carattere provinciale sono sospese dalla FISI fino al 6 gennaio.
S.B.