Domenica 8 febbraio - San Giacomo
Domenica 8 febbraio sulla pista Baronessa Salvotti di San Giacomo di Brentonico si sono svolti i Campionati Trentini gimkana sprint in tecnica libera per le categorie ragazzi e allievi e sprint a tecnica libera per le categorie superiori. La splendida giornata di sole e il paesaggio imbiancato da una spessa coltre nevosa hanno finalmente creato le condizioni ideali per la preparazione del tracciato di gara in un contesto invernale. Le qualifiche che prevedevano il percorso cronometrato a gimkana sono state molto spettacolari. Le performance dei più grandi hanno completato una bellissima giornata di sport. Dopo le qualifiche a tempo i concorrenti hanno gareggiato divisi in batterie di sei atleti in base all'ordine di arrivo delle qualifiche anzidette. Prima della premiazione un responsabile del Comitato Trentino FISI ha convocato gli atleti della categoria ragazzi che per meritati risultati nelle gare precedenti parteciperanno il prossimo fine settimana ai Campionati Italiani a Gromo in provincia di Bergamo: per lo Sci club Marzola si è aggiudicato la convocazione Simone Andriotto.
Vediamo come se la sono cavata gli atleti dello sci Club MArzola:
Amelia Marchi è 8° e Federica Segalla 14°. Edoardo Foradori si piazza 16°, Mattia Andreis 39°. Simone Andriotto sale sul 3° gradino del podio e Daniele Bonvicini è 31°. Nelle categorie superiori troviamo Elena Detassis 6° e Chiara Segalla 17°. Stefano Detassis 4°, Alberto Dallavia 10°, Andrea Gremes 18°, Matteo Celon 21°, Ivan Baldo 25°, Giacomo Gelmi 27° seguito al 28° posto da Francesco Campi, Francesco Gremes 34° e 40° Davide Celon.
Sono stati premiati i primi sei concorrenti per ogni categoria. Fortunatamente solo a manifestazione conclusa un forte vento da nord ha fatto si che tutti tornassero a casa stanchi ma contenti.