Settimana di carico appena conclusa per i ragazzi dello Sci Club!
Come ormai da tradizione la rodata macchina organizzatrice dello Sci Club Fiavè ha riproposto il ritiro di allenamento estivo in cordata con lo Sci Club Marzola e l’US Carisolo. Vista l’esperienza positiva dello scorso anno è stata riconfermata la location: Alpe del Nevegal in provincia di Belluno.
45 atleti a partire dai Cuccioli fino ai Giovani, accompagnati dagli allenatori (per il Marzola: Marco Baldo, Paolo Ferrari, Stefano Detassis), collaboratori e genitori per un totale di circa 70 persone.
Durante la settimana sono state svolte dalle 15 alle 21h di allenamento a seconda delle categorie lavorando sugli skiroll in tecnica classica, tecnica di pattinaggio, corsa, preatletismo, forza, camminata con bastoncini e pallavolo, senza trascurare gli aspetti riguardanti la cura del gesto tecnico, la coordinazione e l’equilibrio. Malgrado l’impegno fisico richiesto gli atleti hanno dimostrato un buon livello di preparazione e disciplina senza chiaramente dimenticare il divertimento e la possibilità di socializzare con i coetanei.
Una settimana conclusa con il discorso degli allenatori, soddisfatti del lavoro svolto sia in termini di quantità che di qualità e con l’auspicio di poter riproporre anche l’anno prossimo il “ritiro”.
Un ringraziamento particolare al presidente dello Sci Club Fiavè Giansanto Farina per l’organizzazione impeccabile ed a tutti i genitori e collaboratori che hanno contribuito al perfetto svolgersi della settimana.
Gli allenamenti però non si fermano, continueranno sugli skiroll e con l’inizio delle scuole anche al parco Gocciadoro e successivamente in palestra! La prima spruzzata di neve sulle cime si è fatta vedere, ormai non manca molto…
S.D.