Domenica 20 ottobre 2019 si è svolta la 2° tappa di Coppa Italia 2020 di Skiroll, competizione in tecnica classica in salita con partenza in linea. Campo di gara la dura salita dal Lago d’Ampola al Passo Tremalzo, con partenza in linea per tutte le categorie in punti diversi del percorso (dai 13 km dei Giovani/Senior M al km degli U10 M e F). La gara è stata organizzata dallo Sci Club Ledrense, che ha intitolato il trofeo al compianto Luca Casari. Il tempo è stato clemente con gli organizzatori ed ha permesso di godere lungo il tracciato degli splendidi colori autunnali; per gli atleti fondo umido e molte foglie, ma tutti si sono ben districati in questa situazione.
Il Marzola ha gareggiato con gli atleti più grandi, che hanno usato skiroll lenti da allenamento (in vista della stagione invernale), attrezzi molto diversi dai performanti skiroll da gara. Nonostante questo handicap tutti hanno dato il massimo, mettendo a frutto l’impegno quotidiano sotto la guida degli allenatori, ed ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie in cui eravamo presenti. Ciò ha permesso di vincere davanti ai padroni di casa la classifica per società, risultato veramente eccellente.
Di seguito i risultati dei singoli atleti:
U14 F: ottimo 2° posto per Emma Benamati, 11° Marianna Bonmassar, 13° Francesca Ferrari, 14° Elisa Gheser
U14 M: 5° Andrea Morelato, 8° Andrea Tita, 9° Emiliano Pisoni, 11° Attilio Albanello
U16 F: 5° Elisa Dicicco, 6° Petra Cavazzani
U16 M: podio tutto nostro, sul primo gradino Riccardo Foradori, secondo Lorenzo Boccardi, terzo Sebastiano Maestri. Poco distante Alessandro Gremes (5°), Davide Campi (10°) e Carlo Cantaloni (11°)
U18 F: 5° Eleonora Tita, 6° Sara Lonzi
U18 M: 7° Alessandro Morelato
U20 F: ottimo primo posto per Maria Eugenia Boccardi
Senior F: Pedretti Giulia 10a, Pedretti Silvia 11a, Urgesi Loretta 13a
Appuntamento con le du e gare di corsa campestre a Brentonico (domenica 27/10) e Fiavè (domenica 10/11), ultime competizioni autunnali in attesa della neve.
S.B.