Campo gara adatto ad un titolo importante come i Campionati Italiani di categoria U18 e U20 quello di Alfedena in Abruzzo. Che la pista preparata dallo staff dello Sci Club Alfedena fosse una “tosta” gli atleti l’hanno intuito già nella giornata di venerdì, durante le prove ufficiali. Presenti 270 atleti provenienti da 13 Comitati Regionali, oltre ai 4 gruppi sportivi ed i numerosissimi sci club provenienti da tutta Italia.

Per il Comitato Trentino della FISI ben 6 i convocati del Marzola GSD nella categoria U18, un terzo del totale di categoria: una bella soddisfazione per la nostra società.

Sabato 16 gare in tecnica classica con partenza individuale: una leggera spolverata di neve ha fatto sì che le temute discese fossero leggermente meno veloci, ma non per questo meno spettacolari.

Ottima prestazione tra le aspiranti U18 di Francesca Revolti (17°), prima del Comitato Trentino davanti ad atlete molto forti. Molto bene Linda Conforto, 28°.  Un incidente tecnico all’attacco ha invece messo fuori gioco Elisa Cozzitorto.

Tra i maschi U18 ottimo 24° posto per Riccardo Foradori, secondo trentino, molto vicino Lorenzo Boccardi 28°. Un po’ più staccato Alessandro Gremes, 50°.

Domenica 17 in un clima polare si sono svolte le prove individuali in tecnica libera.

Sempre molto bene Francesca Revolti, 23° al traguardo. 32° posto per Linda Conforto e 35° per Elisa Cozzitorto.

Tra i maschi oggi Lorenzo Boccardi 27°, che precede di poco Riccardo Foradori 31°. 53° Alessandro Gremes.

Ricordiamo che i nostri 6 atleti sono del 2004 ed hanno gareggiato anche con atleti del 2003, consolidando le prime vere esperienze nazionali ed accumulando esperienza. Li rivedremo tutti nel prossimo weekend a Clusone, dove andranno in scena i Campionati Italiani Giovani Sprint e Team Sprint.

S.B.

prima brochure CI2021 01 300x300