Weekend all’insegna del maltempo a Piancavallo, dove lo sci club Panorama ha organizzato i Campionati Italiani della categoria U14. Due giorni di nevicata ed uno di pioggia battente non hanno scoraggiato i tantissimi atleti presenti e grazie al gran lavoro degli organizzatori le gare si sono svolte regolarmente. Presenti per la nostra società, convocate dal Comitato Trentino della FISI, le atlete Anna Coser ed Anna Ciaschi.

Si parte venerdì 8 con 313 atleti al via con una gimkana in tecnica libera sulla lunghezza di 1600 m: al termine delle qualifiche si sono svolte le batterie finali. Anna Coser termina al 79° posto, Anna Ciaschi al 121°.

Sabato 9 è il turno della gara Individuale in tecnica classica sulla distanza di 4 km, dove le nostre atlete si sono notevolmente migliorate: 59^ Anna Coser e 67^ Anna Ciaschi.

Domenica 10 sotto la pioggia hanno preso il via ben 77 staffette di 4 atleti l’una (2 femmine e 2 maschi), che dovevano completare un giro di 3,3 km in tecnica libera. Trentino E con Anna Coser in terza frazione termina in 30^ posizione, mentre Trentino F con Anna Ciaschi in terza frazione
termina al 40° posto.

Complimenti alle nostre due atlete che al primo anno di categoria hanno guadagnato la convocazione ed hanno potuto fare la prima esperienza nazionale.