Sabato 18 maggio al Centro Congressi di Lavarone si è svolta la “Festa dello Sci 2024” che ha assegnato i premi per gli atleti dell’anno. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i premi agli atleti trentini o affiliati a sci club del Trentino che hanno raggiunto risultati di valore internazionale, ai vincitori di medaglie d’oro ai campionati italiani delle varie discipline e categorie, nonché a chi ha ottenuto posizioni di vertice nei circuiti giovanili del Comitato Trentino. Presenti circa 200 atleti delle 12 discipline invernali del nostro territorio.

Lo Sci Club Marzola anche quest’anno vanta numerosi premiati: Carlo Cantaloni (podio in coppa del mondo Junior di skiroll e 2 podi ai campionati italiani U20 di skiroll), Alice Leoni (vittoria ai campionati italiani U16 Individuale e Staffetta), Ferrari Emanuele (vittoria ai campionati italiani U16 in staffetta e 2° posto nella categoria U16 M), Francesca Revolti (1° posto categoria U20 F), Lorenzo Boccardi (1° posto categoria U20 M) e Stefano
Detassis (1° posto categoria Senior M).

Grazie al contributo di tutti gli atleti e ai risultati ottenuti durante la scorsa stagione la nostra società si colloca al secondo posto nella classifica provinciale per società nello sci di fondo alle spalle dell’’US Dolomitica e davanti all’US Primiero. Un risultato di assoluto prestigio considerando la nostra realtà cittadina, che ci rende ancora una volta estremamente orgogliosi e riconoscenti nei confronti di tutti gli sponsor, i tecnici, i collaboratori e le famiglie che ci sostengono con passione.

Per maggiori informazioni (annuario, classifiche e foto) visitate il sito di Fisi Trentino!

In questi giorni sono state inoltre comunicate le squadre nazionali di skiroll e sci di fondo per la stagione 2024/25: siamo molto orgogliosi di annunciare che Carlo Cantaloni è stato inserito nella Nazionale Italiana Junior di skiroll, mentre Tommaso Sartori fa parte degli Atleti di Interesse Nazionale (AIN) di sci di fondo. In bocca al lupo ad entrambi per la nuova avventura.