Il commento di Alessia: “La partita non è andata bene, infatti abbiamo perso. Il primo set lo stavamo per vincere dopo i vari punti della squadra avversaria ci siamo demoralizzate. A quel punto nel secondo e nel terzo set non siamo riuscite a riprenderci. Secondo me se ci conoscessimo meglio come squadra raggiungeremmo risultati migliori, e sono sicura che con il tempo potremmo farcela.”
Il commento di Maria Giulia (alias Carlo): “Il primo set non è iniziato bene: non abbiamo ricevuto bene, e i palloni che arrivavano al palleggio erano scomodi. Di conseguenza, la Marti ha avuto difficoltà a gestirli e praticamente non è mai riuscita a palleggiare. In attacco non siamo state incisive, anche se la Marti è riuscita a fare punto con una schiacciata. Ci siamo trovate sul 24-19, sicure di vincere, ma dopo un errore in battuta abbiamo perso concentrazione. Ci hanno recuperate e alla fine abbiamo perso il set.
Il secondo set non è andato molto diversamente, nonostante qualche cambio nella formazione. A mio parere, il nostro gioco è stato troppo “calmo”: prendevamo solo i palloni che ci arrivavano comodi, mentre quelli più difficili li lasciavamo cadere. Le nostre “schiacciate” non si potevano nemmeno chiamare tali, perché erano più piazzate, fatte non per segnare punti ma per evitare errori. Anche questo set l’abbiamo perso, e con un distacco piuttosto netto.
Il terzo set è stato, a mio parere, il migliore. Eravamo più motivate e desiderose di giocare, ma nonostante l’entusiasmo abbiamo commesso errori banali, facilmente evitabili. Abbiamo fatto diverse ingenuità e, in alcuni punti, abbiamo avuto solo fortuna.
Nel complesso, non è andata bene, ma sono sicura che la prossima volta faremo meglio.”